giovedì 26 novembre 2015

Recensione - Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Titolo: Un indimenticabile disastro (The Maddox Brothers #2)
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Pagine: 288
Prezzo: 16,90
Data uscita: 05 Novembre 2015

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto "quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Recensione

Ringrazio infinitamente la sempre gentile e disponibile casa editrice Garzanti per avermi inviato questo volume.
Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi da questo libro, ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sicuramente questo è il libro meglio riuscito di Jamie McGuire, che mi ha catturata tanto che l'ho iniziato e finito nel giro di tre ore.
Avevo precedentemente odiato T.J. ma in questo romanzo mi sono ricreduta; è sicuramente il mio preferito tra i fratelli Maddox. Anche la protagonista femminile Liis l'ho trovata migliore delle altre, meno sottomessa, meno cretina, meno stereotipata. La storia si basa sulla loro storia d'amore, ovviamente, ma c'è altro. 

All'inizio del romanzo troviamo la nostra protagonista che si trasferisce per lavoro ma anche per "scappare" da una relazione con un ragazzo che non amava più, o non aveva mai amato. Grazie a dio non c'è nessun triangolo amoroso con costui, Jackson, che è un personaggio che può scaturire nient'altro che pietà.
Liis e Thomas si incontrano in un bar per poi spostarsi a casa di lei e finire a letto insieme, per poi sapere che lui vive esattamente nell'appartamento al piano di sopra e che lui è il nuovo capo di lei.

"Come ti chiami?"
"Non interessata."
"Che nome terribile."

Lui fugge da una relazione che gli ha spezzato il cuore, ama ancora la sua ex ragazza Camille.
Liis ama il suo lavoro, non ha mai avuto il cuore spezzato (e ha paura di avercelo) ma l'ha spezzato ad altri.

Insomma, leggetelo. A parte il finale un po' troppo smielato alla Jamie McGuire che non rientra propriamente nei miei gusti, è un romanzo molto carino e romantico.

E voi? L'avete letto? Lasciatemi un commento qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento